Vai al contenuto principale

Interventi Blogi di Isabella Maria Luisa Vairo

Asmeform, nell’ambito del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori promosso dalla Regione Campania, amplia la rete di adesioni dei comuni presso cui svolgere lo stage: Bellosguardo, Dugenta, Campora, Arpaise, Bellizzi, San Gregorio Magno, Sant’Angelo d’Alife, Vallesaccarda e Castello del Matese.

Il Programma GOL offre percorsi formativi gratuiti finalizzati ad accrescere le competenze, favorire la riqualificazione professionale e facilitare l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro. I destinatari sono gli iscritti ai Centri per l’Impiego fino a 65 anni, compresi disoccupati titolari di NASPI o DIS-COLL, lavoratori fragili o con redditi molto bassi e disoccupati privi di sostegno al reddito.

Le attività formative si svolgono online in modalità sincrona e asincrona e sono integrate da un’esperienza pratica attraverso stage presso Enti Locali o aziende del territorio. È previsto un incentivo economico di 1 euro per ogni ora di frequenza e, al termine del percorso, il rilascio di una qualifica professionale o un’attestazione di competenza.

La partecipazione è soggetta a verifica dei requisiti previsti dal Programma GOL e i posti disponibili sono limitati.

Qui per maggiori informazioni