CORSO DI ABILITAZIONE E AGGIORNAMENTO PER MESSI NOTIFICATORI

Il corso è aggiornato alle notifiche degli atti dopo la c.d. Riforma Cartabia e alle novità sul documento informatico e sulle identità digitali, con rilascio dell’attestato di idoneità ai sensi dell’art. 1, co. 158, 159, 160 della Legge n. 296/2006.

I messi notificatori possono essere nominati tra i dipendenti delle amministrazioni comunali o provinciali, tra i dipendenti dei soggetti ai quali l’ente locale ha affidato, anche disgiuntamente, la liquidazione, l’accertamento e la riscossione dei tributi e delle altre entrate ai sensi dell’art. 52, comma 5, lettera b), del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446e s. m. e i. nonché tra soggetti che per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa, in ogni caso, la partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione ed il superamento di un esame di idoneità. 

 

Il corso online di Aggiornamento e Abilitazione per Messi Notificatori si rivolge a tutti i soggetti che intendono svolgere l’incarico di Messo Notificatore, ai fini del corretto espletamento delle funzioni di notifica loro attribuite, e anche ad Agenti di Polizia Locale, Responsabili Uffici Segreteria, Affari Generali, Tributi e Personale di società esterne che curano notifiche per gli Enti Locali.

Aggiornato al DL Semplificazioni e al Decreto Ministeriale n.58/2022: attuativo della piattaforma per la notificazione degli atti della pubblica amministrazione  del ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, prevede anche il superamento dell’esame online per il rilascio dell’attestato di idoneità ai sensi dell’art. 1, co. 158, 159, 160 della Legge n. 296/2006.

 

DURATA 

17 Ore online.

Il corso è erogato su piattaforma didattica, accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

 

DESTINATARI

Soggetti che intendono svolgere l’incarico di Messo Notificatore, Messi comunali e/o notificatori; Funzionari delle Pubbliche Amministrazioni che possono utilizzare direttamente la PEC per notificare e/o comunicare; Agenti di Polizia Locale; Personale di società esterne che curano notifiche per gli Enti Locali; Responsabili Uffici Segreteria, Affari Generali, Tributi.

 

ISCRIZIONE E COSTO

Il corso online ha un costo di 80,00 € + IVA* se dovuta (97,60€ IVA inclusa) .Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72. Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47

Per l’iscrizione al corso è necessario effettuare il versamento ed inoltrare a contatti@asmeform.it la ricevuta del bonifico.

Di seguito gli  estremi per il versamento della quota di iscrizione:

· Intestazione Asmeform soc. cons. a.r.l

· IBAN: IT03G0306903491100000000822

· Istituto San Paolo di Torino Ag. Centro Direzionale di Napoli

· Causale: Messo Notificatore, Cognome e Nome

Esclusivamente per gli Enti Pubblici che utilizzano i mercati elettronici Mepal/Mepa di seguito i codici:

 

CODICE MEPA: 4-Messo

 

*Il corso è gratuito per gli iscritti all’associazione ASMEL

Per richiedere maggior informazioni CLICCA QUI e verrai ricontattato!

 

Qui locandina
 

 

 
torna all'inizio del contenuto