Tecnico esperto appalti ed offerte

Descrizione: Il tecnico esperto appalti ed offerte presiede la realizzazione di gare per la fornitura di beni o servizi, assicurando il rispetto della normativa e delle procedure aziendali. Opera presso l'ufficio approvvigionamenti o presso l'ufficio legale e fornisce un supporto di tipo consulenziale, su richiesta delle divisioni o dei gruppi di progetto (“committenti interni”), consistente nell'analisi del fabbisogno e nella definizione delle procedure applicabili ai casi specifici, nella predisposizione del disciplinare di gara, nella valutazione della regolarità formale delle offerte pervenute, nella verbalizzazione della gara.

Durata: 500 di cui 200 di stage

Requisiti d’accesso:   diploma di scuola media superiore

Attestato finale:

il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  di Tecnico esperto appalti ed offerte  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi del D.lgs  13/13 (già L. 845/78).

 

Per scaricare la locandina clicca quì

Tecnico esperto in organizzazione di eventi

Descrizione: il Tecnico esperto in organizzazione di eventi progetta e coordina convegni, congressi, esposizioni, manifestazioni, festival, fiere e più in generale eventi di diversa natura (culturali, sportivi, sociali, ricreativi, ecc.). Definisce il concept progettuale dell'evento verificandone la fattibilità anche in funzione del budget a disposizione, seleziona le strutture, le tecnologie, gli strumenti e il personale da coinvolgere in relazione ai servizi da fornire, coordina gli aspetti logistici ed organizzativi, cura le attività di comunicazione e di rilevazione della customer satisfaction. Si relaziona con eventuali sponsor, contatta artisti, esperti, relatori con cui definisce accordi di collaborazione. Lavora prevalentemente come professionista indipendente con ampi spazi di autonomia interfacciandosi con la committenza e l'equipe tecnica, ma può anche operare alle dipendenze di agenzie di organizzazione eventi, agenzie di pubblicità e comunicazione, agenzie di relazioni pubbliche o uffici stampa.

Durata: 500 ore di cui 200 di stage

Requisiti d’accesso: diploma di scuola media superiore

Attestato finale: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  di Tecnico esperto in organizzazione di eventi  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi del D.lgs  13/13 (già L. 845/78).

 

Per scaricare la locandina clicca quì 

torna all'inizio del contenuto