Corso di Formazione Responsabile della Transizione al Digitale

Descrizione: Il Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, coordinandola nello sviluppo dei servizi pubblici digitali e nell'adozione di modelli di relazione trasparenti e aperti con i cittadini. L' articolo 17 del Codice dell’Amministrazione Digitale obbliga tutte le amministrazioni ad individuare un ufficio per la transizione alla modalità digitale - il cui responsabile è il RTD - a cui competono le attività e i processi organizzativi ad essa collegati e necessari alla realizzazione di un’amministrazione digitale e all'erogazione di servizi fruibili, utili e di qualità.

 

Durata: 12 ore

 

Destinatari:  Il corso di formazione “Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) è rivolto ai sia ai Responsabili (e ai loro collaboratori) dell’Ufficio per la transizione al digitale di Amministrazioni e Aziende Pubbliche sia ai dipendenti di aziende informatiche e liberi professionisti interessati alla materia. 
L’attività formativa è finalizzata ad acquisire la consapevolezza degli strumenti tecnologici, dirigenziali e normativi per lo svolgimento di un’attività responsabile e cosciente.

Attestato finale: Certificazione di superamento del corso

 

Panel Docenti:

Avv.Ida Tascone: segretario comunale;

Dr. Marco La Diega: esperto in tema di Trasformazione Digitale della Pubblica Amministrazione;

Avv. Michele Iaselli: esperto in informatica giuridica, diritto delle nuove tecnologie, codice della pubblica amministrazione digitale, privacy

Dr Raffaele Grieco: esperto in gestione di sistemi informatici complessi , sicurezza e protezione dei dati, gestione delle reti

 

Clicca quì per scaricare il programma e la locandina 

torna all'inizio del contenuto