L’IMPLEMENTAZIONE DEI SERVIZI CON AUTENTICAZIONE SPID E CIE
Il percorso formativo “L’implementazione dei servizi con autenticazione SPID e CIE” offre un approfondito inquadramento normativo relativo alla corretta gestione dell'identità elettronica e fornisce le competenze necessarie e know how per l'utilizzo della nuova tecnologia e implementazione dei servizi con SPID e CIE, oltre a fornire una panoramica di buone pratiche di applicazione, al fine di supportare i Comuni nel passaggio verso questa nuova modalità di autenticazione online.
Il decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, ha previsto l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e della Carta d'Identità Elettronica (CIE) per accedere ai servizi in rete erogati dalle pubbliche amministrazioni.
Destinatari
Pubbliche Amministrazioni, Comuni partecipanti all’Avviso PNRR “Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”, Missione 1, Componente n. 1, Asse 4, Investimento 4, “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme di identità digitale SPID-CIE”.
Costo
L’implementazione dei servizi con autenticazione SPID e CIE: 500,00 € per ente.
Si applica il bollo di € 2 a carico del cliente per fattura esclusa IVA di valore superiore a € 77,47.
Modalità di iscrizione
Per formalizzare l’iscrizione compilare questo form
Estremi per il versamento della quota di iscrizione da versare ad Asmeform soc. cons. a.r.l
IBAN IT03G0306903491100000000822
Causale: SPID e CIE, Cognome e Nome Discente