Esperto della gestione delle relazioni e delle risorse della struttura formativa del monitoraggio e dell'analisi del contesto socio-economico

Descrizione: L'Esperto della gestione di strutture ed interventi formativi si occupa degli aspetti gestionali del singolo progetto formativo o, in qualità di direttore di una struttura formativa, di tutte le attività offerte. Verifica la fattibilità tecnica e finanziaria del progetto, pianifica le attività coordinando le risorse, cura le relazioni con i soggetti interni ed esterni coinvolti nella attività formative. Opera un controllo sulla gestione delle risorse strutturali e finanziarie della struttura e dei progetti monitorando le fasi di avanzamento e valutando i risultati ottenuti. Opera generalmente con rapporti di lavoro autonomo, anche se in strutture formative di una certa complessità e dimensione può avere un inquadramento di lavoro dipendente. Possiede elevati margini di autonomia e di responsabilità collocandosi al vertice delle strutture organizzative che erogano servizi di formazione.
Durata: 500 ore
Requisiti minimi di ingresso dei partecipanti: diploma di maturità
Attestato rilasciato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi del D.lgs  13/13 (già L. 845/78).
torna all'inizio del contenuto