SCOPRI IL NUOVO CORSO TARGATO ASMEFORM DEDICATO ALLA PA: L’IMPLEMENTAZIONE DEI SERVIZI CON AUTENTICAZIONE SPID E CIE

La categoria

15/09/2023

Con un team di docenti esperti, supportiamo i Comuni con un percorso formativo che offre un approfondito inquadramento normativo relativo alla corretta gestione dell'identità elettronica e fornisce le competenze necessarie e know how per l'utilizzo della nuova tecnologia e implementazione dei servizi con SPID e CIE, oltre a fornire una panoramica di buone pratiche di applicazione.

Il corso è articolato in 2 moduli didattici (normativo e tecnico) dalla durata complessiva di 25 ore fruibile in modalità e-learning e asincrona, disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e prevede il superamento di un test di apprendimento e rilascio attestato di frequenza e superamento.

Il percorso formativo è rivolto a tutte le Pubbliche Amministrazioni e ha come scopo la diffusione dei sistemi di accesso ai servizi digitali delle PA tramite le piattaforme nazionali di identità digitale, in particolare ai Comuni partecipanti all’Avviso PNRR “Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”, Missione 1, Componente n. 1, Asse 4, Investimento 4, “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme di identità digitale SPID-CIE”.

Scopri di più: https://www.asmeform.it/index.php?action=index&p=10647 

indietro

torna all'inizio del contenuto