COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Descrizione: Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
Durata: 600 ore
Requisiti minimi di ingresso dei partecipanti: diploma di maturità
Attestato rilasciato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi del D.lgs  13/13 (già L. 845/78).
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