JoomlaTemplates.me by BlueHost Reviews
 

 
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER AMMINISTRATORI PUBBLICI LOCALI

Il primo corso di aggiornamento, dal taglio pratico, completamente dedicato al mondo degli enti locali, nasce con l’opportunità di condividere conoscenze e riflessioni intorno a norme, strumenti, criticità e prospettive dell’amministrare l’Ente Locale. Dalla consapevolezza della quantità di impegno, tempo ed energie che gli amministratori devono mettere a disposizione per portare avanti le iniziative di governo locale, nasce il programma per amministratori pubblici locali. Il corso vuole mettere in condizione, in particolare i neo amministratori, di poter fronteggiare in modo professionale gli eventi che caratterizzano la vita di un ente locale.
Asmeform con Asmel intendendono colmare la necessità di soddisfare un’esigenza formativa, da parte degli amministratori pubblici locali e degli operatori politici che sempre più, circoscritti dalle norme, spesso sono costretti ad imprigionare il proprio senso del dovere a scapito delle reali esigenze della collettività. L’Associazione Asmel, che rappresenta 2.800 Enti locali in tutt’Italia, grazie alla collaborazione con segretari generali, magistrati della corte dei conti, funzionari e avvocati è pronta per essere di supporto, per offrire occasioni di stimolo, per mostrare le opportunità e le responsabilità, per mettere in rete i territori con esperienze analoghe e virtuose, per una maggiore consapevolezza delle normative.
Il percorso formativo è articolato in 12 moduli specialistici. Sono tutti usufruibili in modalità on line e sono accompagnati da testimonianze di autorevoli esponenti della vita pubblica, questi ultimi sono fruibili anche in presenza. Ciascun modulo è indipendente dagli altri. Il partecipante, in base alle proprie esigenze formative, può decidere quale o quali moduli seguire. Sarà rilasciato l’Attestato di partecipazione per ciascun modulo seguito.